Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2010

pgAdmin

pgAdmin è un'applicazione C++ libera , una interfaccia grafica che consente di amministrare in modo semplificato database di PostgreSQL . L'applicazione è indirizzata sia agli amministratori del database , sia agli utenti. Gestisce i permessi prelevandoli dal database PostgreSQL. pgAdmin permette di creare un database da zero, creare le tabelle ed eseguire operazioni di ottimizzazione sulle stesse. Presenta un feedback sulla creazione delle tabelle per evitare eventuali errori. Sono previste delle funzionalità per l'inserimento dei dati ( popolazione del database ), per le query , per il backup dei dati, ecc.. L'amministratore, invece ha a disposizione un' interfaccia grafica per la gestione degli utenti: l'interfaccia permette l'inserimento di un nuovo utente, la modifica della relativa password e la gestione dei permessi che l'utente ha sul database, utilizzando lo standard SQL . È multipiattaforma in quanto realizzato in linguaggio C+

Legacy USB

Problema Dopo aver sostituito la tastiera, quella nuova (una Classicline Keybord usb della Trust) non viene riconosciuta al boot del pc, ma solo quando il sistema operativo è caricato. Niente di grave, se non fosse per quel secondario problema costituito dall'impossibilità di accedere eventualmente al BIOS e di scegliere in GRUB il sistema operativo da lanciare. La tastiera non viene riconosciuta nemmeno utilizzando un adattatore usb-ps2. Soluzione Per risolvere la situazione occorre: staccare la tastiera nuova e riconnettere la vecchia che funzionava. entrare nel BIOS e, all'interno dei parametri della configurazione delle usb, attivare il supporto Legacy USB.

The World's Worst Website

The World's Worst Website - un nome, un programma... - raccoglie in una sola pagina tutti i più evidenti errori che potrebbe compiere chi costruiscce siti web. Il risultato? Oribbbbbbbbile! (anche in archivio e in italiano )